Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, e raccogliere dati statistici, cliccando ok, scrollando la pagina, o continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Ok, accetto - Maggiori informazioni

Fotografo matrimoni e Reportage Palermo

Chi Sono | Fotografo Matrimonialista e Reportage

Mi chiamo Andrea Trimarchi e sono un fotografo di matrimonio, specializzato in stile fotogiornalistico.

Sono nato a Messina nel 1975, sono cresciuto in provincia - a Santa Teresa di Riva - e vivo a Palermo ormai da numerosi anni, con mia moglie Laura e i nostri cani, Mud e Akira.

Ho iniziato a fotografare quando avevo 5 anni, con la mia prima Polaroid, e da allora non ho più smesso, fino a incrociare quasi per caso (ma è mai davvero per caso?) la fotografia matrimoniale.
Amo incontrare i futuri sposi, e poi immergermi con loro nelle loro case, tra le loro emozioni, tra i loro amici e parenti, e raccontare dal mio punto di vista tutto questo.
Proprio per questo motivo ho puntanto fin da subito a uno stile reportagistico e fotogiornalistico, per narrare con le mie fotografie una giornata così importante e stimolante, e poi consegnare agli sposi un racconto autentico, emozionante e che acquista valore nel tempo per il carico di ricordi che porterà con sé.
Non vincolando gli sposi e i loro amici e parenti a una 'regia' del fotografo, che invece si manterrà a una distanza discreta e non invasiva dagli eventi, sarà possibile cogliere tutto quello che poi sarà peculiare di un racconto fotogiornalistico: un abbraccio, una risata, una lacrima, uno sguardo di un bambino. La cura di luoghi, dettagli e contesti darà alla storia del vostro matrimonio tutta la profondità che un racconto merita.

 

fotografo matrimonio a palermo andrea trimarchi matrimonio-comOgni coppia di futuri sposi porta dentro un carico di aspettative, per il giorno del matrimonio, che è anche l'insieme di vicende della vita di ciascuno di loro e delle loro famiglie fino a quel momento.
Allo stesso modo, io cerco di entrare in empatia con gli sposi, per coglierne le sensibilità e le emotività, e fissarle nelle foto filtrate dal mio sguardo e, quindi, dalla mia sensibilità.
Sono, da sempre, appassionato di cinema, materia in cui mi sono anche laureato presso il DAMS di Palermo (di tanto in tanto mi diletto a dirigere dei cortometraggi), e indubbiamente i film hanno influenzato il mio modo di guardare attraverso un obiettivo.

Dal 2014 sono associato ad ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), con il duplice scopo di crescere e confrontarmi con i migliori colleghi di tutto il territorio nazionale, e di offrire ai miei futuri clienti garanzie e una sempre maggiore ricerca visiva e di gusto.